Laureati
I Laureati del Corso di Laurea ad Orientamento Professionale in Tecnologie per l’Ambiente le Costruzioni e il Territorio (TACT) sono abilitati all’esercizio della professione di Geometra Laureato: infatti la Prova Finale comprende anche la Prova Pratica Valutativa (quello che prima era l’Esame di Stato abilitante). Dopo la Laurea, infatti, è possibile iscriversi direttamente al Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati.
Il Laureato del Corsi di Studi è esperto qualificato nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture civili e rurali, nel monitoraggio territoriale ed ambientale tramite le moderne tecnologie geomatiche, competenze che gli permettono di
- esercitare la libera professione (impiego come professionista individuale e in studi associati o consorziati)
- lavorare in compagnie private ed industrie (imprese di costruzioni edili ed infrastrutturali, imprese e studi professionali di rilevamento topografico e di pianificazione territoriale, società di ingegneria e architettura, società immobiliari, industrie dei materiali per l’edilizia).
- accedere tramite concorsi alla Pubblica Amministrazione (uffici pubblici di enti territoriali ed enti di gestione per progettazione, pianificazione, gestione, controllo e protezione di sistemi urbani, patrimonio immobiliare e territoriale).